[Golem] sulla diatriba della lista cancellata

Hal hal@linux.it
Gio 27 Giu 2002 21:40:24 CEST

> Ma informazioni di che tipo? Indirizzi di casa, numeri di telefono?

Nome, cognome, posta elettronica, preferenze, opinioni, spostamenti (ma già i
primi due sono abbastanza personali, no?)

Per esempio chi fa videosorveglianza deve trattare le riprese con tutte le
dovute cautele: passare per via Roma quel giorno a quell'ora è un dato
personale.

> Dipende da che dati siano stati riportati a suo tempo.
> Se si tratta solamente di nomi e cognomi, non mi pare una grande
> violazione della privacy.

Purtroppo (o per fortuna) non deve parere a te (o a me) ma ai proprietari dei
dati e (esagero un po'... :) al Garante.

Ma gli interessati cosa ne pensano?

Hal