R: [Golem] Windows2000 e Linux Red Hat 7.1 su unico HD?

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 7 Mar 2002 14:47:49 CET

[gio 07/03/2002, ore 14:38] => Hal scrive:

> Ciao Franco,

 Ciao,

> Io ho installato una Mandrake 8.0 su un disco che conteneva anche un
> W2k, ma il tool grafico non me ne faceva modificare la partizione.
> Vedeva che c'era una partizione ma non sono riuscito a ridurla. Comunque
> avevo lasciato abbastanza spazio. Mi è rimasto il dubbio che Linux Mdk
> 8.0 non riuscisse a ridimensionare NTFS (o FAT32? Non sono tanto bravo
> sui file systems).

 Se e' NTFS e' probabile che sia come dici tu, anche se non ho mai avuto
 a che farci, per fortuna :)

 Se cosi' stanno le cose, allora hai due possibilita':

 - provare con il tool della mdk 8.1, che essendo piu' recente magari
   ora supporta pure NTFS;

 - usare altri strumenti.

 Altra cosa: proprio ieri, al lavoro, ho visto un collega trasformare
 una partizione FAT32 in NTFS, con un programma da riga di comando di
 W2K. Non so se e' possibile il contrario e, soprattutto, non so cosa
 succede ai dati contenuti nella partizione in questione.
 Da verificare.

--
Franco
RECLAIM YOUR MEDIA