[Golem] Nautilus & Samba.

Hal hal@linux.it
Ven 8 Mar 2002 18:45:51 CET

Adesso ci vantiamo un pochino...

Ieri sera, al Nautilus di Montelupo Fiorentino, siamo riusciti a fare
una stampa da un client Linux su una stampante Epson Laser attaccata a
una macchina Windows98! Il tutto è successo intorno alle 22.30.

Questo è un evento importante per diversi motivi: perché presto possiamo
iniziare la campagna di promozione di Linux verso gli utenti del
Nautilus e perché possiamo chiedere a Marina del Pluto Journal se è
interessata a scrivere qualcosa su di noi. Marina ci sei? Adesso
funziona!

Finora non mi sbilanciavo più di tanto perché non conoscevo nemmeno le
basi del protocollo SMB (SaMBa per gli amici), che permette di
condividere cartelle e stampanti con Windows, ma adesso si può fare
pubblicità. Funziona davvero!

Dobbiamo ringraziare l'enciclopedico Presidente di AsSoLi, che ci ha
dato alcune dritte su SaMBa, e Gianni del GOLEM per l'ispirazione
mistica (che molto contribuisce al funzionamento dell'informatica).

Era presente anche Fabio del GOLEM (Fabio ci sei?) che, lì per lì, non
ha capito tutto il mio entusiasmo per aver fatto solo una stampa, ma poi
si è dichiarato solidale... forse solo per accontentarmi ;-)

Sono contento.
Hal.