Rif: Re: [Golem] Bugnosis

Alx ap1491@tin.it
Mar 7 Maggio 2002 10:18:11 CEST

> Da: Gianni Casalini <gianni@elenet.it>
> Data: 07/05/2002 00:30
> A: golem@golem.linux.it
> Oggetto: Re: [Golem] Bugnosis

> Tu chi? Il GOLEM (quello vero che teniamo sotto una cripta a Pagnana)?
>
> Io Gianni non lo so e non ho ancora installato bugnosis... vuoi
> vedere che Linux e' il vero grande fratello e noi lavoriamo per lui
> sotto ipnosi?
>
> La risposta seria te la da' Alx ;))
>
> ciao
> G.
> --

seeeee, ti immagini che risposta seria gli possa dare io?
il vero problema e' chi paga ha (quasi) sempre ragione e fa (quasi) sempre quello che gli pare... ergo, se in una pagina vedi che il sig. Bugno si fa vedere ne puoi dedurre che li' c'e' qualcuno che paga qualcun altro per avere i tuoi dati.
Soluzione?
1) disabilitare tutti i possibili interpreti java e javascript lato client sulla tua macchina;
2) lavorare con un client che ti avverta se vuole far fare qualcosa di nascosto al programma che sta eseguendo;
3) lavorare in un ambiente che non permetta a te "utente normale" (ndr: diverso da amministratore) di fare danni alla tua macchina;
4) lavorare utilizzando strumenti di anonimizzazione;
5) lavorare con altri client che non supportano Bugnosis!!!
6) staccare tutte le spine e andare al mare...

spero di essere stato abbastanza serio...
Alx