Rif: Cri... cri... cri... (era:[Golem] Officina Informatica!)

Alx ap1491@tin.it
Lun 13 Maggio 2002 22:12:23 CEST

> Scriverò o registrerò quello che diciamo noi a Pagnana, così vi
> servirà da base per scoprire le lacune e fin dove siamo
> arrivati. Inoltre, da questa lista, gli interessati ci diranno
> cosa vogliono approfondire.

io posso dire cosa puo' interessare a me...
per es. mi puo' interessare buttar giu' un bel documentino con un elenchino
dei task-office comuni un po' a tutti, come li possiamo eseguire in ambiente
linux, con quali applicazioni e seguendo quali criteri, diciamo un manualetto
organizzato in capitolini esplicativi dei vari task. es:

capitolo 1 - Scrittura di un testo
 Per scrivere un buon testo si puo' utilizzare l'ottimo OpenOffice giunto
alla release 1.0 oppure il buon kword, ma l'importante e' salvare in un
formato "aperto" tipo testo o html se voglio scambiare le informazioni con
altre persone; in ambiente linux posso benissimo creare un file postscript...

capitolo 2 - Posta elettronica
 Per scambiare messaggi di posta elettronica in maniera sicura posso
utilizzare il kmail che, oltre a rendere leggibilissimo il testo quotato da
piu' persone, e' direttamente interfacciabile con GPG e PGP varie versioni...
 ecc...

magari coadiuvato da un po' di figurine di esempio... (screenshots)

saluti

Alx