[Golem] Pubblicità

Hal hal@linux.it
Lun 27 Maggio 2002 12:52:55 CEST

Faccio spesso pubblicità...

(non prendo percentuali!)  :o)

E' in edicola un poco utile numero di Internet News.
Questo mese, però, ci sono quattro cdrom allegati.
Ci sono i tre dischi della distribuzione Linux RedHat 7.3
e un disco con Open Office 1.0 e Netscape 6.2.2, entrambi
per Linux e per windows.

Il tutto costa 5 euro. Io credo che ne valga la pena.

Mi dicono che Linux RedHat 7.3 contiene la nuovissima suite
KDE 3.0 con editor di testi, foglio di calcolo, client di posta
predisposto per utilizzare PGP o GPG per crittare i messaggi.
Tutto molto colorato, molto intuitivo, molto potente.

Open Office è compatibile con Microsoft Office fino alla
versione XP, ma ha anche formati più evoluti e standard,
tipo XML (windows non tiene il passo...).

Netscape è un valido sostituto di explorer, ma soprattutto
di MS outlook, che è il più attivo diffusore di virus
informatici su Internet (come abbiamo visto al corso di Igiene
Informatica)  :-p

Open Office è Software Libero e la licenza d'uso è gratuita.
Netscape non è Software Libero ma la licenza d'uso è gratuita.
Linux RedHat 7.3 è Software Libero e la licenza d'uso è
gratuita!

Chi vuole provare a installare un Linux troverà aiuto
all'Officina Informatica. Se si organizza per tempo ci troviamo
una sera a Pagnana, chi vuole installare Linux Porta il suo pc,
e fa l'installazione da solo ma aiutato da tutti gli espertoni
del GOLEM.
Torna a casa con Linux e Windows sul pc. Tutto funzionante.

Chi è interessato si sbrighi.

Hal