[Golem] Organizzazione e altre storie

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 28 Maggio 2002 16:42:37 CEST

On Tue, 28 May 2002 16:16:29 +0200, Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

[...]
> penso invece che se una persona realmente conosce un argomento lo sappia
> spiegare anche bene....è quando si ha le idee confuse che si inizia a usare
> paroloni e frasi senza senso....ma questa è solo un opinione ....che ne dite
> di un bel flame??;-))))))))

E' vero che se uno ha confusione in testa non puo' che esporre confusamente.
D'altro canto, quando tu dici "svenimento", un medico ed un infermiere dicono
"episodio pre-lipotimico da ipotensione arteriosa", e non lo dicono perche'
sono piu' bravi o perche' non vogliono che tu capisca, ma perche' con una
terminologia corretta si definiscono anche implicitamente tante altre cose:
oltre a quello che e' accaduto, si riferisce se c'e' stata perdita di
conoscenza e si presenta in pratica un sospetto diagnostico.

La stessa cosa accade in informatica: un informatico guardera' sempre molto
male un altro informatico che non sa usare la terminologia corretta,
esattamente come farebbe un medico con un altro medico... e questo vale in
tutti i campi della vita :-)

[...]
> [...]
> usare, è come una grande serie di mailing list divise per argomenti con
> struttura a albero a seconda degli argomenti:
> comp.os.linux
> si traduce in computer e dei computer i sistemi operativi e tra i sistemi
> operativi linux....ma xchè ne esistono altri ??;-)))
>
> imposti enl tuo client il server di news es. tiscali ha news.tiscali.it
> e ti iscivi a quei newsgroup che ti interessano, a quel punto ogni quanto
> vuoi, puoi scaricare i nuovi messaggi e caricarne di nuovi, è un pò come
> leggere la posta elettronica,a che se i mess non li puoi scaricare!!

I newsgroup con la posta elettronica non c'entrano molto se non nel formato
del messaggio... attenzione a non dire castronerie perche' in queste 10 righe
ci siamo andati molto vicini!!! ;-)

> per iniziare,se hai installato kde ti consiglio knode che è molto semplice
> da utilizzare, quando pui ci hai reso mano puoi usare anche programmi più
> complessi che però ti permettoni di fare i peggio lacchezzi con i messaggi
> ;-))

Usa direttamente pan, e' meglio. "Scherzi e lacchezzi" ne puoi fare soltanto
sui tuoi messaggi, oppure su server bucati come colabrodi, e quindi senz'altro
esclusi dalla maggiori gerarchie di feed

ciao

--
Marco Ermini