[Golem] Re: Social Forum Europeo

Filippo Basso filippo@zirak.it
Dom 3 Nov 2002 00:48:00 CET

> Il lavoro che hai fatto mi sembra ottimo e entusiasta. Estendiamo
> l'invito a tutti, GOLEM e No-GOLEM, lasciando però i *problemi*
> organizzativi a chi si occupa dell'organizzazione. Contiamoci,
> mettiamo la nostra disponibilità e sentiamo dall' "altra parte" cosa
> ci propongono.

Ciao,
	chi è l'altra parte ?!?
diciamo che ci sarà chi si vuole occupare di organizzazione, e chi si vuole
occupare di partecipare e dare il proprio contributo in mille modi: la
mailing list del golem mi ha fatto rizzare i peli sugli avambracci per la
profondità e la sincerità della ideologia... Hal mi diceva che avrebbe
partecipato e che c'erano anche altri + bravi di lui, anche in altri LUG:
secondo me non c'entra la bravura (anche se non guasta), ma lo spirito con il
quale si fanno le cose fa terra bruciata!!!
Sarà bello configurare macchine per dimostrare alcune capacità di Linux e di
software liberi, ma volete mettere il comunicare anche a soli 20 linuxiani
quello che ho visto su alcune parti del sito golem?

> Mi sembra che manchino un po' di riferimenti alle varie realtà della
> comunicazione alternativa italiana. Ad esempio so che sono state
> svolte riunioni per il Media-Center con Radio Gap, Indy ect...

mah, qui non ho capito molto... sembra che l'organizzazione non sia stata così
aperta e flessibile nel dare informazioni al tempo giusto, o quando meno con
un ritardo accettabile. Basta non prendersela e cercare di fare qualcosa di
bello... Comunque chi sa può farci sapere! ;-)

> [...]
> delle postazioni internet e la possibilità di usarle la cosa può
> essere stimolante e creativa.
> Precisiamo che se partecipiamo PARTECIPIAMO; nel senso che ci
> ritagliamo uno spazio comunicativo, tiriamo fuori una newsletter o
> quello che ci viene in mente, vogliamo avere un rapporto con la
> stampa, la possibilità di seguire i dibattiti e i workshop (nei
> limiti del possibile)...
> Che non si tratti di farsi chiudere in una segreta della fortezza con
> dieci pinguini ;^)
> Scusate la diffidenza, ma è sempre meglio parlar chiaro.

Eccavolo, questo volevo sentire!!! (p.s. ma le pinguine dove le mettiamo?)
Mi sembra che ora si capisca quello che si può fare: tutto (nei limiti del
possibile).
Se ci saranno iniziative annoianti e letargiche, saremo 9 pinguini con tanto
mal di testa e noia... altrimenti se vogliamo PARTECIPARE, iniziamo a vivere!

thanx

filippo