[Golem] Re: mojito

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Sab 12 Apr 2003 17:59:57 CEST

[Sat 12/04/2003, ore 19:53] => Gianni Casalini scrive:

> Ciao Franco, si' mi riferivo nello specifico a Cuba, e l'esaltazione
> era molto scherzosa (vera perņ); cmq  su questo discorso:
> recupero-trashware-creazione di mediacenter in luoghi
> svantaggiati e altro ne abbiamo appena parlato con due amici
> di Ingegneri Senza Frontiere di Trento.  Sono appena "passati" a
> trovarci a Empoli e sono stati consegnati loro tre PC linux-inside
> da mandare in Somalia. (tnx a tutti coloro che hanno lavorato a
> questa cosa).
> Nei prox giorni ci sara' un rapporto un po' piu' completo
> dell'iniziativa.

 ottimo.

> I punti della discussione sono stati i seguenti:
>
> Necessita' di di unirsi in network (ml o forum o sito web o tutte
> ste cose) per le realta' che in qualche modo si sono occupate o si
> occupano di recupero_utilizzo_sociale della tecnologia, banche degli
> organi ect...

 esatto.
 quanto alla banca degli organi, all'hacklab di Firenze qualcosa
 dovrebbe esserci ancora.
 veramente ricca, invece, e' quella del LOA di Milano
 (http://www.autistici.org/loa/web/main.html).

> [...]
> fortuna,  ma e' anche vero che queste esperienze sono molto
> scollegate fra loro.
>
> Il know-how tecnico-giuridico su come aggirare vincoli e ostacoli,
> che ti trovi di fronte nella nostra societa' quando tenti la strada
> dell'anti-consumo va messo in condivisione.
>
> Un esempio fra tutti. A Empoli siamo riusciti a prendere un accordo
> con la Publiser (igiene pubblica) per il recupero hardware, un
> accordo un po' informale, ma esistente. Puo' essere utile conoscere
> questa cosa anche per altre realta'...
>
> Costruiamo un network (e se esiste gia' colleghiamoci).

 esatto, sarebbe da fare proprio una cosa del genere.

> Propongo:
> trash_attak

 coi nomi non sono troppo bravo.

> :)
> Cosa ne pensi?
> Ci aiuti coi contatti?
> Dicci...

 che mi va benissimo, ed ho gia' iniziato a girare queste mail a vari
 contatti sparsi per la penisola.

> ciao

 ciao.

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni