[Golem] Re: Resoconto incontro Golem-ISF Trento

Gianni Casalini casalini@autistici.org
Mer 23 Apr 2003 23:37:28 CEST

Alle 06:39, mercoledì 23 aprile 2003, Franco Vite ha scritto:

>  io chiedevo:
>  che nome dare alla lista di coordinamento/condivisione delle
> varie esperienze?

critical_trash
?
Sono piu' orientato ad un forum web che ad un'altra ml.
...non so perche'.
Che ne dite?
Anche io sono daccordo per autistici/inventati.

>  quest'ultimo punto e' il piu' delicato, temo.

Si', e forse e' quello su cui il GOLEM puo' portare il maggior
contributo.

>  sospetto che fino a che le donazioni sono di natura "amicale" e
>  saltuaria, i problemi sono relativi.
>
>  nel momento in cui si decide di fare le cose "sul serio", mi sa
> che ci sono tutto una serie di beghe
> amministrativo-burocratico-ecologiche assai pese (per esempio: ci
> vengono dati n pc da riciclare dalla municipalizzata xy. noi si
> prende il recuperabile. quello che avanza e non si puo'
> riutilizzare, come lo si tratta? dove lo si butta? con che
> oneri?).

E' vero che ci sono delle beghe, ma e' anche vero che
la strada battibile e' quella.
Con i PC dismessi oggi in Italia si puo' (teoricamente)
informatizzare uno stato delle stesse dimensioni senza che
ci sia un sostanziale GAP tecnologico fra i due.
Ovviamente ci accontentiamo di molto meno. Uno spazio per
mettere in condivisione questi "saperi_marginali_di_frontiera".

>  se ho detto idiozie o banalita' perdonatemi, ma chiaritemi le
> idee, che su sta cosa sono assssssai ignorante.

Ma smettila ;)))
ciao

"io sono un vecchio boeing dell'anno ottantanove
porto il fiore tra i denti verso l'ultima guerra
con macchine da scrivere dalle uniformi nuove".
Leo Ferre' -Tu non dici mai niente-.

<casalini at autistici.org> GnuPG key ID: 8EB1FCB3