[Golem] Modem ........ questo sconosciuto !

lore lorex82@tiscali.it
Gio 24 Apr 2003 17:30:34 CEST

Il gio, 2003-04-24 alle 15:49, Christian Gonnelli ha scritto:
>   Ciao ragazzi,
>
> sono di nuovo Christian, quello che da un po di giorni vi sta tormentando
> con i suoi problemi con Linux Mandrake 9.1.
>
> Lorex mi ha consigliato di rivolgermi ad Andrea per i problemi con il modem
> (interno e sariale; non mi manca nulla!).

andrea,è l'esperto dei modem usb adsl!le bestie nere insomma,dopo gli
scanner!
> I problemi sono 2:
>
> 1) Dopo essere riuscito con molta fatica a far funzionare il modem Logitec
> Leonnardo 33.6, sono due giorni che, quando tento di connettermi, si blocca
> all'inizializzazione del modem e non va più avanti.
> Se interrogo il modem lo riconosce, se apro il terminale fa
> l'inizializzazione e mi dice modem pronto, poi vado a connettermi e si
> blocca (se apro il log dice in attesa di ok).
> Che cosa è successo ???

questo modem deve fare per forza!nn c'è versi o prima o dopo ci
riuscirai! hai provato  dalla finestra di configurazione kppp nella
sezione modem ad eliminare la spunta da "attendi il segnale prima di
comporre il numero" e magari a dare qualche secondo ad "attesa linea
occupata"? C'è gente c'ha fatto nottate!di + nin zo

> [...]
> interno (che però non riesco a far funzionare)
> Nel dettaglio il sistema mi fornisce i seguenti parametri:
> - Marca: Conexant
> - Bus: PCI
> - Identificazione Bus: 14f1:2f00
> - Posizione sul Bus: 0:a:0
> - Descrizione: HSF 56K HSFi Modem
> - Modulo Hsf: www.linmodems.org (ci sono stato ho scaricato quelli che
> dovrebbero essere i driver da poter utilizzare col mio kernel 2.4.21 ma non
> riesco in alcuna maniera a configurarlo)
> - Classe dei supporti: NOT_DEFINE
> La mia domanda è: Si può riuscire a configurarlo ?

per questo o senti FABIO o senti GL (ma lui se legge la posta è un
miracolo)