[Golem] trashware

kr1zz kr1zz@libero.it
Lun 1 Dic 2003 12:01:07 CET

Buongiorno,

  sono Cristiano Nattero, di ISF-Genova. Ho partecipato al linux day a
  Firenze e mi ha incuriosito molto la questione del trashware. Oggi
  ho ricevuto da cunegonda una segnalazione di un articolo
  sull'argomento e ho pensato che potesse interessarvi, perciò ve lo
  inoltro: http://www.cunegonda.info/21pc.htm

  In realtà non sono riuscito a capire se le ditte di cui parla
  l'articolo hanno un metodo ecologico efficace o, come diceva
  Alberto, nel recuperare materiali preziosi inquinano ancora di più.

  Già che vi scrivo, vi butto lì un'idea: visto che il soggetto
  riqualificatore è il collo di bottiglia di tutto il processo di
  reinserimento del trashware, avete pensato a fare richiesta per il
  servizio civile volontario?

 Cristiano                          mailto:kr1zz@interfree.it

  <<...Parlo sul serio. Non è il nostro compito quello
d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole
e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo
il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta
non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci
l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento>>.

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro".