[Golem] seri dubbi

Stelle Cadenti stellecadenti@tiscalinet.it
Mar 14 Gen 2003 01:01:11 CET

ho linux da piu di un anno, non lo ho istallato io, ma volevo FORTEMENTE
avere linux per due motivi:
Uno piu pragmatico, stufo dei virus, e questo da solo e gia un buon motivo
Due ideologico. Condivido in pieno il manifesto di G:H:U e io come la mia
associazione ci battiamo contro ogni forma di limitazione di liberta, la
nostra casa editrice non accetta non accetta che e iscritto alla SIAE.
Ma qui cominciano i colori e please, accettate qualche critica, non tanto voi
di Golem, quando la galassia Linux in generale.
Vi pare possibile che in un anno non abbiamo trovato uno solo, dico UNO, che
sia disposto a istallarci linux su gli altri PC dell'associazione? Ho cercato
in tutti i LUG ma inutilmente.
Si palpa da parte di chi puo e partecipa o organizza i LUG una sorta di
aristocrazia, di chi quasi disprezza chi non e esperto di informatica e
siccome considera parole di uso comune parole come partizione, lascia nel suo
brodo chi invece non sa come arrabbattarsi.
Credo che Bill Gates dorma sonni tranquilli che tanto Linux  non potra mai
arrivare a tutti, neanche a chi lo vorrebbe, tranne non abbia cosi tanti
soldi da regalarli ad IBM. E questo anche grazie agli aristocratici creatori
e utenti di Linux stesso. Il comportamento dei partecipanti ai LUG mi sembra
francamente contrario allo stesso manifesto di G:N:U:
La nostra associazione rimane cosi obbligata a usare comunque windows, e
chissa quanti come noi, per far sorridere ancora il porco di Bill Gates.
Mi sento impotente e cosi mi sfogo in questa mailing, fatta anche di
militanti, che fa cose egregie, ma ormai ogni volta che vedo un esperto di
Linux sento puzza di aristocrazia che mi costringe a restare nelvolgo
indifferenziato di windows