[Golem] Re: seri dubbi

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Mar 14 Gen 2003 12:17:27 CET

Alle 06:31, martedì 14 gennaio 2003, Stelle Cadenti ha scritto:

> La nostra associazione rimane cosi obbligata a usare comunque
> windows, e chissa quanti come noi, per far sorridere ancora il porco
> di Bill Gates.

Ehi Bill Gates è una delle persone più intelligenti del mondo...

> Mi sento impotente e cosi mi sfogo in questa mailing,
> fatta anche di militanti, che fa cose egregie, ma ormai ogni volta

Militanti?

> che vedo un esperto di Linux sento puzza di aristocrazia che mi
> costringe a restare nelvolgo indifferenziato di windows

Allora. Sul discorso dell'aristocrazia c'è troppo da dire e non vale la
pena di parlarne in ml... superficialmente sarei tentato di darti
ragione ma (c'è un MA enorme):
Se la vostra è una casa editrice (per quanto in forma di associazione
ecc..) tu stai chiedendo a qualcuno un lavoro gratis :-)
Alla mia amica Giulietta Linux glielo installo perchè è la mia amica e
poi le dico di iscriversi ad una lista tecnica.
Al mio amico Ubualdo gli dico di venire all'officina per vedere come si
fa' e di iscriversi su una lista tecnica.
Ad una associazione di volontariato dico: "mandate qualcuno interessato
all'argomento che piano piano si assume la responsabilità del progetto
VOSTRO".
Ad una coperativa sociale, che comunque garantisce degli stipendi non
gli vado a fare un lavoro gratis. Come non glielo fa' il meccanico o
l'idraulico...
In ogni caso (per quanto il discorso dell'aristocrazia rimanga sospeso)
il fatto che tu debba restare nel "volgo" di Windows dipende da te e
non da quello che per te non hanno fatto gli altri.
Smonta un pc e portalo a casa di un linuxista, presentati con due birre
o una tisana, a seconda dei gusti, e vedrai che passerete una serata a
smadonnare su driver e periferiche in allegria.
In ogni caso il fatto che ti venga installato un sistema operativo e dei
programmi in un ufficio non risolve:

1. la formazione
2. l'assistenza

Il lavoro gratis è il sogno della borghesia (ops l'ho detto...)
Saluti;)
G.C.

--
"Ma vita e' cattiva! E per questo hanno inventato rock'n roll..."

Tre Allegri Ragazzi Morti