[Golem] grazie tre allegri ragazzi morti

Hal hal@linux.it
Mar 28 Gen 2003 16:42:07 CET

> Ciao a tutta la lista

Ciao Stelle Cadenti,

> le dritte dei tre allegri ragazzimorti ci hanno permesso di
> sistemare i  tnostri PC, giusto in tempo che ora dobbiamo
> preparare la manifestazione per  la pace a Roma, siamo tra
> i promotori.

Sono le dritte di Gianni (che ha messo sotto alla sua firma una
frase del gruppo musicale dei Tre allegri ragazzi morti).
Quindi grazie a Gianni.  ;-)

Ma avete davvero installato Linux?

> Volevo rispondere ancora a MM, bel discorso hai fatto ma,
> ho sessanta a nni e  pensi che mi butti ad esplorare un
> campo spesso sentito come estraneo dalla  mia generazione,

Beh, se e' la generazione che lo sente estraneo, non e' tutta
colpa del computer. Comunque e' bello indagare campi estranei.
Argonauti di tutte le eta': unitevi!

> ecco cosa indendevo per aristocrazia, la mia generazione
> conosce poco il PC e le sue potenzialita.

Pero', se ti autoescludi, non dire poi che gli altri sono
aristocratici...

> Il fatto che lo
> usiamo non dice  niente. E la societa e composta anche da
> noi e da piu vecchi di noi. Forse mi  restano quindici
> anni, o forse meno, e non penso di perderli ad esplorare un
>  nuovo orrizzonte,

Ma come no. Presto, comincia subito a esplorare nuovi orizzonti!
Se il Software Libero e' noioso, esplora qualcosaltro. Ma fallo!

> ma per fortuna ci siete voi che occupate
> queto fronte, pero  non date mai niente per scontato, per
> favore. Noi abbiamo fatto altre cose e  bene, il rok e roll
> per esempio e restiamo ottimi contadini, nessuno di voi  sa
> far crescere l'erba come noi.

Ottimo. Il Rock'n'Roll e l'erba sono ottime cose, decisamente
meglio del Software Libero.

> Perņ speravamo che certe cose
> restassero  sempre, come la condivisione del sapere, per
> questo mi entuiasma il manifesto  di G.N.U. un vero
> manifesto antiliberista.

Yeah!

> Ma, ripeto, spesso si sente puzza
> di aristocrazia tra i LUG,

Yeah!  :o(

Io ho litigato diverse volte con i LUG
http://lists.firenze.linux.it/pipermail/flug/2003-January/004819.html

http://lists.firenze.linux.it/pipermail/e-privacy/2002-May/000209.html

> il che non vuol dire che sia
> vero, e leggo, vorrei  sbagliarmi,

In molti casi ti sbagli.

> nello scritto di MM poca
> voglia di condivisione, soprattutto una  visione ristretta
> della societa che non vede che esistono anche gli ultra
> sessantenni, e in questo caso la eta e un ostacolo.

Nel caso di MM ti sbagli molto.

> Forza Golem
Siempre!

Ciao.