[Golem] PC per il Kossovo

Marco Bodrato bodrato@gulp.linux.it
Mar 4 Mar 2003 10:51:17 CET

Ciau!

> L'iniziativa e' grossa. I dettagli potrebbero servirci per
> chiarire bene il progetto e riuscire a coinvolgere molti

	Intanto vi aggiorno su quel che so:

	Immagino intendano che c'e` un sistema tipo dos modificato con un
qualche applicativo bancario nell'autoexec...

> i kossovari a dare i loro soldi al nostro caro amico Bill.
> Inoltre non credo che corridoiozero possa distribuire in un

	Rettifico, corridoiozero e` il mio contatto, ma mi hanno detto che
non si occuperanno loro direttamente della cosa, bensi' ICS. Inoltre
dovrebbero impiantare qualche internet point anche nelle enclave serbe:
guai a chiamare tutti kossovari :-/ Chissa` che poi almeno via internet si
"parlino" :-)

> mantenere la legalita'. La cosa migliore e' spianare tutto
> e metterci un buon Linux.

	Questa e' l'idea. Con un browser, qualche buon programma per la
posta, come priorita`... poi il resto.

> Sensatissimo, ma non credo che ci si riesca in pochi o con
> pochi mezzi come abbiamo fatto finora: serve un progetto
> che coinvolge molta gente e, forse, un po' di Lira.

	Allora, per l'intanto vi informo che il trasporto anche fino ad
Empoli sarebbe a carico della ditta "donatrice".
	Quindi che ho saputo che e` interessato anche un gruppo di Milano,
che ne prenderebbe una parte (passando da 300 a un numero piu'
ragionevole, spero).
	Inoltre i milanesi vanno a vedere le macchine, per decidere che
fare, il 13 marzo. Volendo ci posso andare anche io. Se qualcuno di voi si
vuole aggregare. O comunque datemi qualche dritta su cosa
chiedere/controllare una volta che io sia lassu'.

	Lo so che una risposta utile sarebbe sul "quanti", ma non riesco
ad avere una risposta precisa :-(

	A presto,
		Marco