[Golem] Re: Richiesta di aiuto riguardo PC dismessi

Gianni Casalini casalini@autistici.org
Mar 25 Mar 2003 12:37:35 CET

Alle 06:32, martedì 25 marzo 2003, Elio Salvadori ha scritto:

> Anche noi preferiamo muoverci nel legale: credo pero' non ci sia
> niente di illegale se si dovessero recuperare e spedire dei PC
> vecchi con Winzozz 95/98 gia' installato.

[...]

> Come scrivevo nella mia mail, l'idea di installarci sopra SOLO
> Linux mi intimorisce dal punto di vista...

Sono un po' latitante, per motivi personali, e scusate
l'intrusione..

C'è una cosa che volevo chiarire a proposito di questo punto, perchè
spesso riemerge nelle discussioni.

1. non c'è niente di male nel fare quello che dici tu, ma non
riguarda in nessun modo un GRUPPO linux.
2. il riutilizzo puo' essere considerato prioritario, rispetto
all'uso di SL, da chiunque, ma non da un GRUPPO linux.
3. quello che un GRUPPO linux ha il dovere di fare è informare che
anche un riutilizzo con software proprietario, spesso (per non dire
sempre) porta in una condizione di semilegalità, perchè magari
quel programma che serve viene trovato crakkato ect...
4. il recupero tout-court, indipendente dal software utilizzato,
sta al Trashware come l'open-source sta al free-software.

Perdonate l'approccio dogmatico...

+bici
+baci
G.

--
"Di note ce ne sono gia' abbastanza in giro,
quello che voglio e' piuttosto provocare cose

<casalini at autistici.org> GnuPG key ID: 8EB1FCB3