[Golem] Moreinfo su PC da dismettere...

maurizio pertici permaurizio@inwind.it
Gio 6 Nov 2003 21:59:51 CET

 >non troverai _NESSUNO_, almeno se utente finale, che voglia
> rinunciare alla sua interfaccia grafica e le ultime versioni di linux con
> interfaccia grafica, su macchine come quelle, sono leeeeenteeeeee.....

Domanda, da ignorante e ultimo arrivato ( ripeto mi sono iscritto a questa
lista per vedere di imparare qualsosa , visto che nelle vita come diceva il
Maestro Manzi non è mai troppo tardi)
non è possibile utilizzare qualche versione magari un po' datata, ma che
consenta di non rinunciare all'interfaccia grafica e che possa girare ancora
decentemente su dei pentium  100 , 150 o giù di lì ???
Mi si perdoni il paragone e non mi si consideri blasfemo, ma il mio pentium
100 ( quasi da museo) con i programmi di quel periodo (1996 o giù di lì) bene
o male funziona ancora egregiamente col suo Window95 l'importante e non
volerci mettere cose "moderne"( ps non è il computer  da cui scrivo, su quello
ne
caldera ne Red hat, ne Mandrake hanno voluto girarci decentemente tanto che
ho riformattato il "capiente" disco da 1 gb e ci ho messo di nuovo window
95).
Ora per l'uso che uno ne deve fare in casa o a livello di didattica secondo me
( ma mi sbaglierò sicuramente) può anche bastare  e non necessariamete si deve
avere in casa l'ultimo ritrovato dell'eletronica.