[Golem] Corso Linux Difficile

Alessio Balducci a.balducci@inwind.it
Dom 23 Nov 2003 01:21:09 CET

Ciao a tutta la ML, e' la prima volta che scrivo e non sono esperto di linux
anche se sto' frequentando il corso "linux difficile" pensando di colmare
man mano le lacune della mia conoscienza a casa.
Almeno dal nome di questo corso mi sarei aspettato una trattazione un po'
piu' "in profondita'" degli argomenti tipo la gestione che fa linux
dell'hardware e come lo si indirizza, la configurazione di una rete di medie
dimensioni (non quella di casa per intenderci) nonche' le differenze di
nomenclatura delle risorse/periferiche tra linux e windows (come per le
porte seriali, comx per windows e ttyx per linux).
Invece per piu' di una volta, l'ultima venerdi' scorso, mi ritrovo una
lezione suglle scorciatoie da tastiera prima della bash ed, in questo caso,
dell'editor emacs. Mi sembra un po' troppo semplicistico per il tipo di del
corso (o perlomeno per come lo intendo io), non dico che non doveva essere
fatto ma perlomento mi sarei aspettato un po' piu' di dettagli sul
funzionamento vero e proprio dell'editor, come si configura, e' stato detto
che emacs e' un ambiente di sviluppo completo ma non e' stato mostrato come
funziona o almeno non in maniera esaustiva.
Ho scritto questa e-mail non per fare polemica o cos'altro ma soltanto
perche' vorrei conoscere come la pensate in merito.
Alessio.