R: [Golem] Re: installazione su 486

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Ven 3 Ott 2003 09:08:44 CEST

[Il 02/10/2003, alle 17:01] => marco cavallini scrive:

> salve a tutti,
>
> sono marco ed e' la prima volta che partecipo.
> ho una piccola domandina per chiunque sia in grado di rispondermi.
>
> ho alcuni 486 e addirittura un 386. che versione mi consogliate per questi
> mostri di potenza?

 dipende parecchio dalla ram, anche.
 se ne hanno almeno 16, allora riesci a farci girare dignitosamente una
 distribuzione vecchia come la debian 2.2 (o analoghe di quel periodo,
 tipo rh 6.2), un windows manager come icewm o window maker e, ad essere
 ottimisti, abiword e gnumeric.

 che ci devi fá?

*****************

intanto grazie per la risposta...:)

che ci devo fa?.... per il momento ancora non lo so, visto che di linux so
veramente
pochissimo e mi sto affacciando solo ora in questo mondo.
al momento questi pc sono "installati" in una sala parrocchiale ma sono
praticamente
inusati perche' con win95 vanno a velocita' impossibile.
------
ma senza window manager che si puo' fare?
voglio dire, che sono convinto che una distibuzione senza wm credo possa
girare
bene su questi pc, ma poi che applicativi posso trovare?
esempio, un editor, anche se testuale, un foglio elettronico, tipo il
vecchio lotus
123 primissime versioni per dos... esistono questi programmi?

grazie

marco