R: [Golem] Re: installazione su 486

Hal hal@linux.it
Ven 3 Ott 2003 11:41:50 CEST

> [...]
> al momento questi pc sono "installati" in una sala
> parrocchiale ma sono praticamente
> inusati perche' con win95 vanno a velocita' impossibile.
> ------
> ma senza window manager che si puo' fare?
> voglio dire, che sono convinto che una distibuzione senza wm
> credo possa girare
> bene su questi pc, ma poi che applicativi posso trovare?
> esempio, un editor, anche se testuale, un foglio elettronico,
> tipo il vecchio lotus
> 123 primissime versioni per dos... esistono questi programmi?

Ciao Marco,

Secondo me la strada percorribile e' quella di RULE.
http://www.rule-project.org/en/

Qua ne trovi la descrizione fatta dal coordinatore.
http://www.linuxjournal.com/article.php?sid=5818

Io la conosco poco, ne ho scoperto l'esistenza sabato scorso...
ma ho seguito la presentazione fatta da loro e credo che sia
ottimamente impostato

> per il momento ancora non lo so, visto
> che di linux so veramente
> pochissimo e mi sto affacciando solo ora in questo mondo.

Questo mi preoccupa: dovrai studiare non poco.
Installare un 486 non e' impossibile, ma non e' nemmeno
facile (molte distribuzioni moderne, per esempio, hanno il
kernel precompilato per pentium...)

E soprattutto gli utenti dei tuoi 486 dovranno avere molta
pazienza e molto supporto da parte tua.

Decidi e facci sapere.

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli