[Golem] Programma Corsi di gennaio

John Doe johndoe@pctuner.net
Mer 15 Ott 2003 02:02:43 CEST

Parlando oggi all'officina con Hal, ho esposto una idea riguardante un
certo restyling dei programmi... la giro ora in lista.

Praticamente le mie considerazioni partivano dal fatto che attualmente
siamo partiti dai moduli e dalla ricompilazione del kernel, lasciando
bash & vi alla 7/8 e sesta lezione rispettivamente: io pensavo invece
che queste 3 lezioni dovevano essere le prima, insieme a quella del
filesystem... cosė da gettari basi solide su cui lavorare
successivamente. Tanto per compilare il kernel serve sapere
a) muoversi per il filesytem
b) editare i file
c) sapere dove sono i file da editare :P

Vi scrivo quello che per me sarebbe logico fare (in relazione ai numeri
dgli incontri attuali)

1) il vecchio incontro 3 (filesystem)
2) 7 (bash)
3) 8 (bash)
4) 6 (vi)
5) 5 (emacs)
6) 11 (shell scripting)
7) 4 (partizioni)
8) 1 kernel (moduli)
9) 2 kernel (compilazione)
10) 12 runlevels
11) 9 TCP/IP
12) 10 iptables

Ecco magari dopo il 5° incontro l'ordine non č importantissimo
Che ne dite?
Giacomo