[Golem] I: installazione mdk 9.2 rc2

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Sab 18 Ott 2003 12:13:14 CEST

marco cavallini il 2003/10/17 18:02:37 +0200:
> problema n.1: il menu di boot di mdk mi propone di default l'avvio di mdk
> (ovviamente) e win98 e' l'opzione 3 o 4 se non erro. se lasciato a se stesso
> dopo pochi secondi parte automaticamente linux. considerando pero' che per
> ora la dipendenza da windows non e' acora vinta, e' possibile fare in modo
> che di default il boot manager faccia partire windows di default (come prima
> opzione)?
>
> problema n.2: sempre nell'ottica dell'abbandono definitivo di windows,
> siccome sul mio pc e' installata una scheda tv miro pctv, esistono driver
> [...]

Mi intrometto un  attimo... la miro pctv dovrebbe  funzionare al volo;
se non erro  usa un chip bt8x8 e relativo modulo  bttv. Se la mandrake
se n'è accorta  da sé dovresti avere un modulo  "bttv" nella lista dei
moduli (usa il  comando "/sbin/lsmod" o "/sbin/lsmod |  grep bttv" per
verificarlo). Se non c'è dovrebbe bastare un "modprobe bttv". Io la tv
la  guardo  con  "xawtv"  che  mandrake  dovrebbe  avere  tra  i  suoi
pacchetti.

Per la prima domanda la risposta  immagino ci sia, ma ora non mi viene
in mente  una soluzione che non  preveda l'editing manuale  di file di
configurazione.

In un'ottica di abbandono di windows perché lo vuoi come default? ;-)

Ciao
Mirko

--
Mirko Maischberger - jabber: mirko@jabber.linux.it - GPGKey: 5B35D286
Mail HTML o con allegati potrebbero non ricevere attenzione immediata