[Golem] Programma Corsi di gennaio

Dario Faggioli raistlin82@interfree.it
Sab 18 Ott 2003 18:46:46 CEST

Salve,
Una piccola riflessione anche alla luce dell'incontro di ieri sera al
corso difficile...

> ok allora. Gli altri che dicono?

Concordo anch'io, come avevo gia' detto a Giacomo Martedi'

> Dipende quale deve essere il target: io punterei a qualcosa del tipo
> "finito il corso saprete installare / configurare i servizi di base di
> una distro X (idea mia Mandrake ad es)"... avevi in mente qualcos'altro?

Mi sembra giusto, pero', come spunto di riflessione, valutiamo se, chi
e' deciso a provare linux sul serio, vuole seguire due corsi
contemporaneamente, pena non conoscere le apllicazioni fondamentali...
Non so, io forse un'infarinatura anche di un paio di lezioni la darei,
perlomeno per far capire quali sono.

Questo e' molto interessante! Mi iscrivo subito cosi' magari riusciro' a
configurare il TV-OUT per la mia ATI con cui sto impazzendo! :) !

> se vuoi sull'encoding  te lo trovo io uno che sfiamma, č di lucca (fu
> lui a dirmi del golem :D) e studia con me. E' un po' presto magari perņ
> ti assicuro che č un pozzo su mencoder & transcode ;)

Ancora piu' interessante :))

> MMm mi fermerei al c2 :D

Bhe, mi sembra ragionevole per ora, ma...
alla luce dell'interessantissima lezione di ieri sera e visto
l'interesse che suscitavano, almeno in alcuni, tematiche anche moolto
piu' complesse di quelle previste, perche' non cominciare a pensare
davvero ad un corso "Linux Bastardo" come dice GianniB oggi?
Si potrebbe sondare un po' l'ambiente, al Golem e ai corsi per
verificare l'interesse effettivo, pensare ad un programma e a dei
possibili relatori (Hal, la mandi tu la mail ad Alan Cox ? :)).
Non so, la _struttura_ del kernel, come gestisce i dispositivi, tutte
quelle questioni sulle librerie, e tantissimi altri complicati argomenti
che ci possono venire in mente!
Potremmo arrivare ad avere un'offerta veramente completa:
dall'installazione di Mandrake-fo-tutto-io a LinuxFromScratch !!

Ciao a tutti,

ci vediamo (con chi c'e') Martedi'