[Golem] servizio trahware su rai

Andrea Mezzetti mezzetti@dedalo.com
Mer 22 Ott 2003 11:00:40 CEST

Ieri all'ora di pranzo ho visto il tg (mi pare 2, ma non ricordo bene)
che trasmette un servizio sul recupero di pc. Sembra che sia ambientato
a Napoli o giu' di li'. Il ragazzo intervistato dice semplicemente che
ha pubblicizzato il suo servizio di ritiro pc e li smonta raccolgiendo
(parole sue): vetro (?!!??), schede elettroniche da rivendere e
plastica. Perfetto ora io mi domando e tutto il resto: i metalli
pesanti, quel che c'e' dentro a quel che lui chiama vetro, le schede
cosi' vecchie che non si riconoscono neppure ... che fine fa?
Alla faccia delle autorizzazioni. Ma non c'era una normativa che
classificava i pc come rifiuti "particolari". Nel mondo la gente si
attrezza nelle maniere piu' disparate per rispettare regole e buon senso
e al tg non hanno di meglio da trasmettere che "per fare un'attivita'
del genere basta un magazzino". Direi che vale la pene parlarne un
attimo, eventualemente si potrebbe contattare l'amico giornalista di
Napoli (quello di Neapolis) e vedere di recriminare almeno un po'!.

Che se ne pensa in lista?

--
               Andrea Mezzetti