Cominciare dal 486: in bocca al lupo. (was: [Golem] Trashware)

Hal hal@linux.it
Dom 26 Ott 2003 19:22:52 CET

Alle 11:45, domenica 26 ottobre 2003, Agu ha scritto:
> Io possiedo un vecchio
> 486 senza CD con 40 mega di Hard Disk e vorrei riuscire ad
> installarci Linux!!

Ciao Agu,

In bocca al lupo. (Cominci la tua esperienza con Linux da una
delle prove piu' difficili).

> Visto che voi siete pratici, potreste
> aiutarmi a farlo??? Dove posso trovare un'istallazione
> tramite floppy ?? Quale distribuzione debbo usare ???

 C'e' il mitico muLinux ("mu" nel senso di lettera greca, nel
senso di "micro") http://mulinux.sunsite.dk/ Ormai non e' piu'
aggiornato, ha un kernel 2.0.qualcosa. E' tutto installabile da
dischetti. Il suo autore, toscano, e' Marco Andreoli.

 (Quando pensavamo che muLinux potesse essere la distribuzione
del Trashware, Marco Andreoli e' stato ospite del GOLEM
all'Officina Informatica durante l'ormai storico primo incontro
fra gli irriducibili del FLUG, il GOLEM al completo e Don Renzo
- che ci ospitava nei locali della Parrocchia)
 :'-)  ...si vede la lacrimuccia?

 Ti consiglio qualcosa di piu' moderno e ben pensato: RULE
http://www.rule-project.org/en/  Una collezione di programmi per
mettere una moderna RedHat (9.0) su un vecchio pc - ovviamente
ne installa solo i programmi piu' leggeri.

C'e' anche una iso per fare un cd bootabile da usare per
l'installazione http://www.rule-project.org/en/sw/iso.php
 Credo che dovrai attaccare un lettore cdrom, magari
provvisorio... senno' vai con i floppy di muLinux!

Ciao
Hal   :o)

PS. Il fondatore/coordinatore del progetto RULE (Marco Fioretti)
e' passato da questa lista i primi del mese, ma non credo sia
iscritto.
http://golem.linux.it/pipermail/golem/2003-October/003110.html
Se vuoi scrivergli in privato digli pure che ti manda il GOLEM
:-P