[Golem] Informazioni sui corsi e varie

Hal hal@linux.it
Ven 31 Ott 2003 11:14:54 CET

giovedì 30 ottobre 2003, maiani@firenze.net ha scritto:
> Sarei interessato ai corsi del prossimo anno e in particolare
> a "Linux di base" (previsto a Gennaio) e "Linux difficile"
> (non previsto) e pertanto vorrei ricevere alcune
> informazioni.

Ciao Marco,

Per esperienza personale ti dico che e' poco produttivo essere
interessati a linux di base _e_ a Linux Difficile. Se ti serve
il primo allora il secondo e' quasiarabo; se ti serve il
secondo, il primo e' noia. Comunque... fai te.

> 1) Sono previste altre sessioni oltre a quelle di
> Gennaio-Marzo (ad esempio aprile-giugno) ?

Sono "sperate". Ma direi di si.

> 2) E' previsto un corso di "Linux difficile"?

Si. Stiamo pensando ai contenuti. Ancora non sono definiti.

> 3)Dato che dovrei venire da Firenze vorrei sapere se i corsi
> sono soltanto dopocena. Sono previsti corsi in altri orari
> (esempio Sabato mattina o di giorno di lavoro)?

Dopocenissima.

> 4) Di solito chi partecipa, viene a titolo individuale o può
> essere mandato dalla propria ditta o ente (con conseguenti
> adempimenti burocratici per iscrizioni, pagamenti, attestati
> etc...) ?

Individualissimo.

> 5) Infine una domanda di trashware che non c'entra niente con
> i corsi. Ho un vecchio pentium 75 con 1 HD da 2GB e 1 da
> 850Mb. Mi potete consigliare una distro Linux(possibilmente
> con un minimo di grafica) per rivitalizzare questo vecchio pc?

Poiche' e' un pentium ci girano tutte. Io ti consuiglio di
comprare una rivista con i dischi e cominciare. Male che vada
ti va piano, ma poi migliorerai...

Secondo me Linux Mandrake, usando l'interfaccia grafica Window
Maker e chiedendo aiuto tecnico su Lista Hack
http://golem.linux.it/mailman/listinfo/hack/

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli