[Golem] Corsi del GOLEM

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 10 Set 2003 22:29:06 CEST

On Tue, Sep 09, 2003 at 10:27:42PM +0000, Hal wrote:

> 3) Linux Difficile
> http://golem.linux.it/pagineattive/linux_difficile.html
>
> Stiamo contattando un po' di relatori fra le vicine comunita'
> linuxare (siete nel mirino!)

Come ti avevo detto in privato, sono disponibile per l'incontro su
sorgenti e compilazione del kernel (in cambio della possibilita' di
assistere a quello su The Gimp! :) ) Volendo posso provare anche
con TCP/IP e netfilter, che vedo sguarnito, ma non c'e'
problema se vuole farlo qualcun altro.

> Si attendono commenti e consigli.

Linux di base:

- Gia' collaudato! :)

Programmi liberi:

- Inserirei evolution

- Una lezione su mozilla composer? Forse meglio far tutto con
openoffice? (anche se le pagine generate da openoffice...)?

Linux difficile:

- L'ordine degli incontri 3 e 4 forse potrebbe essere scambiato,
inoltre i contenuti del 4 sono forse accorpabili con quelli del 3, a
meno che non si voglia scendere parecchio in dettaglio o parlare di RAID,
LVM, ecc.

- Una lezione intera sui runlevel? :o

- Niente sulla posta elettronica "hard" (configurazione di mta locale,
procmail, fetchmail, spamassassin, etc.)?

- Niente su altri tipi di accesso remoto (ssh, rsync...)?

Non mi viene in mente altro. Avanti cosi'.

Ciao.
Gianni.