[Golem] visita terra futura

Raistlin raistlin82@interfree.it
Lun 5 Apr 2004 15:12:04 CEST

> Ciao a tutti,

Ciao Thomas

> Rapporto:
>  In cima a una scala ho trovato una freccia verde con su scritto "gruppo operativo linux
> empoli" ma seguendo l'indicazione non sono arrivato da nessuna parte. Nella
> direzione contraria alla freccia ho trovato un ufficio stampa con tanti pc
> montanti winxp... Mah!

La freccia era accanto ad una porta ed era li' che doveva essere lo
spazio del GOLEM! In realta' la cosa ha funzionato anche molto bene per
i due giorni che ci abbiamo passato. Un sacco di gente e' venuta a
chiedere informazioni, consigli, ha scippare CD di distribuzioni varie e
ad ammirare il legnatile -In assoluto l'oggetto piu' fotografato di
Terrautura assieme alla mucca!-
Io, Giacomo e chi e' passato dallo spazio, anhe per poco, ci siamo fatti
un mazzo tremendo per rispondere a tutti, dare pareri, consigli e far
vedere un browser e un client di posta a lavoro sotto linux e far capire
che non c'e' da avere paura.
Basti pensare che sabato non abbiamo quasi mai potuto allontanarci dallo
stand e ci siamo persi sia la chiaccherata mattutina sul trashware sia
il sicuramente interessante convegno!
La gente affluiva numerosa e nonostante le code per accedere al
"servizio" aspettava il suo turno con pazienza!! Incredibile!!
Abbiamo inoltre avuto modo di avere un sacco di contatti interessanti
per il trashware.
Se avranno voglia, un sacco di persone, sia per il trashware sia per
problemi tecnici ed esperienze linux dovrebbero farsi vive nelle nostre
liste.

Il problema di Domenica e' stato che nessuno di noi poteva tornare a
Firenze, un po' per gli impegni, un po' per lo stato di coma derivante
dalle due pesanti giornate (pesanti come i vecchi PC del cluster da
portare avanti ed indietro!!); l'ideale sarebbe stato alternarsi, ma
d'altra parte ci eravamo organizzati per Venerdi' e Sabato ed e' quello
che abbiamo fatto.

> Va beh, e' stata comunque una visita interessante, anche se il software libero
> era gia' andato via...

Infatti, l'importante e' che ti sia piaciuta!! :)