[Golem] trashware advice

Hal hal@linux.it
Dom 25 Apr 2004 17:40:33 CEST

Daniela wrote:
> Ciao a tutti, non credo di essermi presentata e allora colgo
> l'occasione, mi chiamo daniela,

Ciao Daniela,

> [...]
> e poi potrei lanciare il programma per il pupo da dischetto, intanto
> che recupero altro hd eccetera. Riguardo alla memoria appena acceso
> dice sono un p100 e ho 32xyz K di memoria OK. Poi evidentemente in
> seguito a un memory check si accorge che non e' proprio cosi'. E se
> togliessi qualche stick di memoria? (Dopo averli provati a swappare,
> of course.) quali erano le regole per quegli obsoleti animali? Certe
> memorie andavano a coppie come i carabinieri, ma non ricordo quali.
> Chiaro che per il piccolino un 286 sarebbe fin troppo, ma sti ragazzi

Ma quante cose ti succedono? E quante vorresti farne?  :o)

  Mi fa molto piacere la tua attivita' con Linux, infatti ti consiglio
di porre tutte le tue domande tecniche sulla Lista di discussione del
GOLEM dedicata a questioni squisitamente informatiche, la Lista Hack.

Ma veniamo al boot da floppy:

  Puoi creare un dischetto di boot per Linux anche da windows, usando
rawrite per win (e' Libero e puoi scaricarlo da qua
http://ftp.us.debian.org/debian/tools/rwwrtwin.zip )

  Su un pc con win inserisci il cdrom della tua distribuzione Linux
preferita e un normale floppy. Da win lanci il rwwrtwin e crei il
dischetto scegliendo opportunamente il file .img dal cdrom (per esempio,
per Linux Mandrake e' il cdrom.img, per Debian e' cdrom144-image.img)

  Poi sul computer dedicato all'installazione di Linux inserisci sia il
dischetto sia il cdrom di installazione e setti il bios per fare l'avvio
da floppy. Accendi. Segui le istruzioni. Fine.

Per tutti: qualcuno ha provato a creare un floppy di boot della Damn Small?

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli