[Golem] Ancora Trashware

Daniela daniela_daniela@libero.it
Mer 28 Apr 2004 20:52:03 CEST

Io non sottovaluterei il valore di macchine anche molto obsolete e di
parti di ricambio anche non testate. In questo senso, guardate ebay. Io
stessa ho pagato dei soldi per pezzi di trash che mi servivano. E su
ebay si trova veramente di tutto. Non voglio certo suggerire che golem
venda parti di ricambio su ebay (anche se forse si potrebbe suggerirlo a
chi dismette un computer irrecuperabile, come extrema ratio che puo'
allungare la vita di qualche componente a costo zero anzi ottenendoci
qualche spicciolo). Ne' che affitti un magazzino da riempire di trash.
Ma per esempio potrebbe aprire un database di pezzi richiesti/offerti.
eventualmente utilizzabile anche da cittadini e aziende, pagandoli il
ragionevole.
infine, come dicevo, per obsoleta che sia una macchina, ci gira un
editor di testo. E un compilatore magari un po' lento. Avete presente,
tanto per dire, quanti cittadini sono, poveracci, a marcire in galera, e
al di la' di quello che imparano (che potrebbe anche essere parecchio, e
tornare utile a loro e alla societa'), come gli migliora la qualita'
della vita avere una schifezza di computer e un terminale monochrome.
Chiaro che non si fa dall'oggi al domani e forse non lo puo' fare golem
da solo, ma e' un'idea che volevo condividere con voi.

ciao
d.