[Golem] FileSERVER (Era Re: HOWTO vecchi computer)

Giacomo Bagnoli johndoe@pctuner.net
Sab 7 Feb 2004 13:29:36 CET

On Sat, 2004-02-07 at 09:54, Raistlin wrote:

> E' qui il problema, non credo sia una tragedia per nessuno, pero'
> secondo me la cosa funziona se tutti quelli che la fanno si divertono.
> Se il martedi' sera all'officina devo venirci "a malincuore" non ci
> vengo, mentre invece qui abbiamo bisogno di tutti!
>
> Secondo me non era male l'idea di portare avanti entrambe le cose, e
> neanche pr capire quale sia la migliore strda, ma per avere sempre due
> alternative, due progetti, per vedere ed imparare noi gentoo (a me
> perlomeno la cosa interessa!) e tu debian!!

Il portare avanti due cose significa che ci devi mettere il doppio dello
sforzo, più allo sforzo necessario a mantenere in sync le due....
intendo per mantenere stesse versioni degli stessi pacchetti configurati
nello stesso modo. Io mi sentirei di escluderlo.

Il mio "a malincuore" era del tipo che nn mi ci son mai trovato per
nulla con debian, tutto è l'esatto contrario di come me lo aspetto. Ho
provato più volte a metterla ma non c'è niente da fare.. Semplice sfogo
come se mi dicessero di scrivere con la sinistra, ma è una cosa mia
personale e a voi sarà sicuramnete al contrario. (corollario: slack non
mi fa questo effetto, non me lo fece a suo tempo quando la provai, prima
di conoscere gentoo... e infatti ste due distro son molto simili per
certi versi, peccato per la totale assenza di gestione dei pacchetti,
anche se ora c'è un apt-like che, come dice Dario, a sti punti meglio
l'"originale")

Direi che se a tutti va bene, debian per me è ok. Io direi di fare una
installazione di debian clonabile (una sola senza ammattire con
apt-build, anche perchè io apt-build non lo posso usare e voi avete
probs a scaricare i sorgenti dei programmi, potrei scaricarli io per
voii ma ci mettiamo il triplo), con il kernel moooolto modulare :)
Iniziamo a chiaccherare su che programmi installarci sopra, partendo
dalle tipologie di programmi (mail browser ecc ecc) che _sicuramente_ ci
installiamo sopra, e qualche altro programma da tenere "pronto" se è
richiesto

Ad esempio sembra che il fare/stampare etichette sia molto gettonato
nelle assciazioni :D :D

Giacomo