[Golem] DSL era: (Re: livecd & distro a dieta)

LoSpippolo lospippolo@email.it
Gio 12 Feb 2004 23:47:04 CET

scaricato, masterizzato e provato.

notevole davvero.

sicuramente un ottimo esercizio di personalizzazione di una live distro.

nn e' mia intenzione denigrare il lavoro altrui, anzi, me ne guardo bene,
in virtu' sopratutto del fatto che il tipo che ha fatto questa cosa

1) ha fatto un notevole sforzo
2) e' certamente piu' bravo di me

e quindi max rispetto.

Ma purtroppo imho ha una pecca, il voler stare PER FORZA in 50 mega
porta a segare un po' troppo la distribuzione, per altro tengo a
ribadire, validissima,

imporsi il limite di dimensione per voler stare su un cd formato carta
di credito e' un'idea nn condivisibile (almeno da me), dopotutto un cd
formato carta di credito vergine costa piu' di un cd normale e puo'
anche danneggiare un lettore cd

:-/

se lo sviluppatore si fosse "sfogato" nella totalita' dei 640/700 mega
di un cd standard, portando avanti l'ottimizzazione spinta per le
macchine "gracili" che ha gia' fatto la distribuzione per il trashware
era gia' pronta.

cmq butto un'idea: visto che Damn Small linux e' debian based e knoppix
evoluted :-) potremmo prendere lei come partenza per la
trash-live-distribution e rimetterci qualcosa che potrebbe farci comodo,
visto che noi dei limiti dei 50 mega nn ce frega nulla....

saludos

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>

Il sesso di un programma sorgente? Facile! Se ha il ciclo e' femmina...