[Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Ven 2 Gen 2004 11:41:16 CET

On Thu, 1 Jan 2004 18:10:03 +0100
Hal <hal@linux.it> wrote:

> Ciao a tutti i Debianisti incalliti,
>
> Il corso di base del GOLEM potrebbe passare da Mandrake a Debian
>
> Vorrei sapere quale Debian proporre a utenti inesperti con modem
> a 56k: sid o sarge?
>
> ftp://sunsite.cnlab-switch.ch/mirror/debian-unofficial/
>

> Entrambe hanno 9 (nove!) cdrom. Quanti ne servono come minimo
> per avere un sistema con OpenOffice 1.1.n e Mozilla 1.5.n?

uno solo da 150mb ;-))
il problema/bello di debian è che è totalmente internet oriented
e per quanto ne so io la più personalizzabile ..

quindi scaricare 9 cd è totalmente inutile..
apperna hai finito di scaricarli la tuoa distro è vecchia..

quindi 2 sistemi:
o si insegna a creare un sistema PER BENE quindi a sapere cosa installare e perche

o senno ci facciamo contenti a installare debian-like distro come knoppix e morphix che fanno loro quello che dovresti fare te ma non sono per niente flessibili (se non chiaramente lavorandoci dietro..)

dopo la tiritera :

scaricar eno knoppix (preferisco morphix ;-))e dargliela e spiagargli tutto quello che devono sapere ..

o insegnargli per davvero tutto e scarico un una mini iso e fargliela installare..

fate voi..
io sono per la seconda..
se vuoi un sitema potente lo devi sapere guidare..
;-))

Fabio