[Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?

Hal hal@linux.it
Dom 4 Gen 2004 17:52:44 CET

Raistlin ha scritto:
> Io facevo riferimento a due articoli su Linux&C, uno dei quali su questo
> numero in cui si riporta, nella scheda riassuntiva:
> "Licenza: Commerciale"

Si. Ha tratto in inganno anche me.
Poi ho passato gli ultimi giorni a installare Debian.

Morphix 0.4.0 mi ha installato un sistema con _tutto_ il file system in
"read only". E non ho saputo cavarne le gambe.

Morphix Light-GUI 0.4.1 e' carina come live-cd ma ci sono pochi programmi.

Knoppix e' la meno peggio, perche' (tutto sommato) funziona.
Ha ragione Simone: Knoppix e' piu' brutta di Morphix, non ha i pacchetti
Debian standard e quindi per la localizzazione richiede connessioni
veloci. Per questo avevo pensato a una Debian standard (sid o sarge) da
usare via cdrom dopo aver fatto posto sul disco con Knoppix-QTparted.

Ho messo Libranet 2.7 ma ancora non l'ho fatta partire.

Ho anche installato la Mandrake 9.2 (che e' davvero bella... sigh)
ma adesso e' arrivato il momento di passare a Debian!

Fra poco provo "Fedora Core 1.0", tanto per la cronaca.

> A parte questo non ho trovato neanch'io riferimenti a eventuali tool
> propietari e credo che una volta ottenuta ci si possa fare cio' che si
> vuole, ma la politica (... e' una .com  ;P) ...) non mi sembra (parere
> personale) delle migliori e soprattutto non ci trovo vantaggi rispetto a
> knoppix!

in effetti se si deve riscaricare tutto OOo 1.1 per aggiornare OOo 1.03
allora tanto vale partire da Knoppix.

Morphix mi ha fatto rimanere male per quel file system in sola lettura :o((

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli