[Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 4 Gen 2004 22:02:43 CET

On Sat, 03 Jan 2004 17:13:26 +0100
Hal <hal@linux.it> wrote:

> Si. Sicuramente andiamo su una distribuzione della famiglia Debian.
>
> Libranet (da quanto ho sentito dire, non ne sono sicuro) ha almeno due
> problemi: non e' Libera (GPL) e non ridimensiona le partizioni NTFS.
>
> Morphix mi piace. Non ha un tool per il ridimensionamento delle partizioni.
>
> (Vorrei sapere da Simone perche' la preferisce a Knoppix)

non sono Simone ma se non ti dispiace mi permetto di rispondere

la knopils, pur sempre debian-based è basata su gtk e non su qt per l interfaccia grafica(gnome invece di kde per intendersi..)
ha un installazione più modulare di knoppix e segue maggiormente la politica debian

> Knoppix e' la candidata favorita (per adesso). Devo solo verificare se
> Qtparted fa un buon lavoro oppure no.

sai qtparted è qtparted e di li non si schioda che tu lo installi su mandrake su debian o su gentoo..

> Purtroppo deve essere italianizzata.

> Provero' anche mepis e poi ti sapro' dire.

> Ci dici come fare? Soprattutto per OpenOffice.org (per Mozilla e' facile).
>
> Ho seguito le indicazioni di Fabio, ma non ci sono voluti pochi secondi
> per avere OOo in italiano: mi ha riscaricato tutto l'OOo di Debian (45MB).

particolari irrilevante no..
:-((

Fabio

--
Sapevo benissimo di essere un brutto bambino.  C'e' sempre un motivo quando
la gente ti chiama Dumbo.