[Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Lun 5 Gen 2004 15:05:30 CET

sabato 03 gennaio 2004, alle 13:15, Raistlin scrivacchia:
> Anch'io ritengo che la seconda sarebbe la migliore ma non credo sia
> compatibile coi tempi/obiettivi del corso base... Noi vogliamo fargli
> vedere Linux, fargli capire che funziona _meglio_ di altri sistemi e,
> soprattutto, che ci si possono fare (di nuovo, _maglio_) tutte le cose
> che si e' abituati a fare con 'gli altri'.
>
> La seonda soluzione richiede un corso a parte che non e' detto sia una
> idea da buttare, magari come argomento di uno dei seminari della
> domenica (vedi mail di Hal).
>
> Per il corso base vedo piu' indicata knoppix (ahime', ancora, anch'io
> [...]

Ciao, e buon anno a tutti.

Penso che la knoppix dia un po' meno
di problemi riguardo all'installazione su hd,
rispetto alla morphix.
Ho tentato alcune volte di installarla e mi ritrovo
sempre con degli errori per quanto riguarda X.
In piu', decidendo di utilizzare reiserfs
non viene installato lilo e non c'e' verso di avviarla.
(ho provato su vari pc la versione modulare con i giochi)

La libranet funzia egreggiamente, ma se volevi una versione
italianizzata ...

Per chi preferisce gnome c'e' gnoppix
(knoppix con gnome).

Altrimenti c'e' quella modificata che ho fatto io.
Ho tolto mysql, openoffice, mozilla, vari programmi per
programmatori ecc ecc.. restingendo la dimenzione a 1350 mb.

Al boot parte in ita e lancia xfce con lo sfondo di una foto
di tartarugone:-) ... a dire la verita'
nell'insieme fa un po' schifo.

Ciao ciao.
Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03