knoppix remastering era:(Re: [Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?)

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Mar 13 Gen 2004 15:30:53 CET

martedì 13 gennaio 2004, alle 12:43, Marco Bodrato scrivacchia:

> Secondo me "ni".
> Qualunque personalizzazione di Knoppix risulta piu' lenta dell'originale,
> questo perche` in Knoppix i file sono "nell'ordine giusto" sul CD, per
> minimizzare gli spostamenti inutili delle testine in lettura.
l'esempio e la knopils che e' piuttosto lenta.

> Noi a Pisa abbiamo usato Knoppix, che da installare ha molti difetti pero'
> molti vantaggi prima di installarla :-)
> Se decidete di usarla, personalmente vi coniglio l'originale.

Daccordo

Dalla knoppix original ci sarebbe da togliere tanta 'roba', non solo i
programmi poco desiderati, ma anche i doc e i file conf sparsi qua e la
per la distro. (es. non so cosa ci faccia il manuale di ktuberling se  non e'
installato 8)
> [...]
> senza X o fronzoli inutili :-) Risultato: una iso da 5Mb o poco meno.
> Ovvero, se fate un filmato all'Officina, lo comprimete in un .ogm (o .avi)
> da 695Mb, ci aggiungete GeeXboX, e potete distribuire un CD da 700Mb, col
> vostro filmato... che e` anche un live-CD per chi non avesse il player :-)
> live-CD dove uno puo' anche interrompere il vostro filmato, _togliere_ il CD
> metterne un altro... e vedere quello!
> Lo so che e` fuori tema rispetto alla discussione "in corso", ma sono
> veramente molto piacevolmente stupito e mi faceva piacere dirvelo :-)

c'e' anche emovix simile, un po' piu' GrossA.

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03