[Golem] Richiesta di aiuto per l'assemblaggio di un computer su cui istallare " Linux"

Scolari Adriano scolaria@tiscali.it
Sab 10 Lug 2004 12:27:11 CEST

 Salve a tutti ,sono un nuovo inscritto e mi scuserete se commetto qualche
errore. Ho desiderio di conoscere   un sistema operativo “ libero” qual è
Linux . Ho disponibili alcuni componenti per assemblare un computer dedicato
esclusivamente a Linux  e vorrei un vostro parere sulle eventuali
compatibilità  e consigli pratici  per  evitare errori. Faccio un elenco del
materiale disponibile e  per quello che manca gradirei una vostra
indicazione:

1)       Scheda madre  GA -6VX-4X, Via 694 chipset Apollo,  della Gigabyte

2)       Processore  Pentium 3  a1,000 Mhz / 133  FSB  Socket  370

3)       Ram   n. 2 di 256 Mb / 133 Mhz  per un totale di 512 Mb.

4)       HD IBM  SCA da 18,5 Giga e relativo adattatore da SCA  80 pin a
SCSI 68 pin

5)       Controller Adaptec  39160  SCA-SCSI

6)       Scheda  video da acquistare  ( con DVI ,SVHS ,256 Mb.  eccc )  ???

7)       Masterizzatore DVD  da acquistare ???

8)       Altro ????

Per il sistema operativo di Linux  gradirei sapere  da dov’è meglio partire.

Sono ansioso di smanettare un poco  con Linux  ed abbandonare  lo strapotere
di Windows .Resto in attesa di vostre grardite notizie ed  a vostra
disposizione per ogni chiarimento,

Cordiali saluti ,Adriano