[Golem] Richiesta di aiuto per l'assemblaggio di un computer su cui istallare " Linux"

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Sab 10 Lug 2004 13:00:25 CEST

On Sat, 10 Jul 2004 12:27:11 +0200
"Scolari Adriano" <scolaria@tiscali.it> wrote:

allor prima di tutto ciao Adriano,
puoi settare il tuo client che vada a capo a 72 caratteri perfavore?

> [...]
> indicazione:
>
> 1)       Scheda madre  GA -6VX-4X, Via 694 chipset Apollo,  della Gigabyte
>
> 2)       Processore  Pentium 3  a1,000 Mhz / 133  FSB  Socket  370
>
> 3)       Ram   n. 2 di 256 Mb / 133 Mhz  per un totale di 512 Mb.
>
> 4)       HD IBM  SCA da 18,5 Giga e relativo adattatore da SCA  80 pin a
> SCSI 68 pin
>
> 5)       Controller Adaptec  39160  SCA-SCSI
>
> 6)       Scheda  video da acquistare  ( con DVI ,SVHS ,256 Mb.  eccc )  ???
>
> 7)       Masterizzatore DVD  da acquistare ???

allora mi sembra una bella macchina, puoi scegliere se prenderti una nvidia o una radeon che sono di sicuro le piu supportate e facili da usare  e configurare

> Per il sistema operativo di Linux  gradirei sapere  da dov’è meglio partire.

io partirei da un mandrake o da una fedora che sono molto userfriendly per poi decidere in seguito quando avrai aquisito un pò di conoscenza quale sia la piu adatta alle tue esigenze.

> Sono ansioso di smanettare un poco  con Linux  ed abbandonare  lo strapotere
> di Windows .Resto in attesa di vostre grardite notizie ed  a vostra
> disposizione per ogni chiarimento,

www.linuxdoc.org www.gnutemberg.net
che non è male..
per dare un occhio alla doc!