[Golem] ftp sicuro...

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Ven 21 Maggio 2004 14:37:40 CEST

Il Fri, 21 May 2004 14:34:14 +0200
LoSpippolo <lospippolo@email.it> ha scritto:

>  salve a tutti, avrei bisogno di permettere che un utente PIPPO si possa
> loggare in ftp su ssh (quindi criptato) ad un mio server e non sia in
> condizioni di uscire da una directory da me specificata.
>
> montare ssh e' banale, ma il chroot non ho idea di come farlo senza
> dargli modo di farlo uscire.
>
> suggerimenti ?

Magari la prossima volta specifica il demone che vuoi usare.
Comunque con proftpd c'è una direttiva nel file di configurazione per fare il chroot.
in pratica basta aggiungere un ~ (tilde) all'inizio della direttiva della cartella. per più precisione vi rimando alla documentazione annessa al paccetto.

ciao a tutti
Lorenzo

--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4