[Golem] ftp sicuro...

LoSpippolo lospippolo@email.it
Ven 21 Maggio 2004 16:13:53 CEST

> Magari la prossima volta specifica il demone che vuoi usare.
> Comunque con proftpd c'č una direttiva nel file di configurazione per fare il chroot.
> in pratica basta aggiungere un ~ (tilde) all'inizio della direttiva della cartella. per pių precisione vi rimando alla documentazione annessa al paccetto.

forse nn mi sono spiegato a modo: per loggarsi in ftp su ssh intendevo
usare il demone ssh per trasferire i files, i lproblema e' che in questo
modo ho accesso a tutto il disco e nn voglio che l'utente mi razzoli per
la macchina, per quello volevo chrootare l'utente.

cmq questo proftpd fa' al caso mio, se un server ftp mi apre un canale
criptato e' perfetto, cosi' evito la rottura di balle della chroottatura
e patch varie.

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>

Anche Michelangelo ha fatto le sue Cappelle.

 Sponsor:

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=&d!-5