[Golem] lettera di adesione a progetto formativo del CAVE

Alberto gistri@linux.it
Lun 11 Ott 2004 23:16:38 CEST

ciao,

sempre per i bandi sulla formazione per il volontariato erogati dal
CeSVoT, il CAVE - Coordinamento Associazioni di Volontariato Empolese
sta presentando un suo progetto per formare gli addetti alla segreteria
delle varie associazioni.

Devono fare formazione su "database", ma forse e' meglio dire sulla
gestione degli archivi. Si stavano per buttare su M$Access. Dopo una
interminabile arringa in favore di OpenOffice hanno optato per
quest'ultimo. Il GOLEM a questo punto puo' dare la sua adesione perche'
si tratta di un progetto con Software Libero (anzi Open Source).

In pratica ho scritto una lettera in cui ho dichiarato che secondo noi
il loro progetto è opportuno e l'ho firmata. Domattina la consegno.

Le segreterie di svariate associazioni di volontariato potrebbero essere
un buon veicolo di diffusione della conoscenza del Software Libero fra
la gente.

Avevamo gia' fatto una dichiarazìone del genere a maggio 2004 per la
richiesta di formazione su Software Libero fatta dall'Agenzia per lo
Sviluppo e destinata alle aziende del Circondario. E' la stessa cosa.

Credo che queste adesioni si possano mettere nel curriculum vitae del
GOLEM. Sono attestati di collaborazione con il tessuto sociale,
culturale, economico del territorio.

Ciao
A.

--
Alberto del GOLEM

"intuizione, desiderio, volonta', azione."