[Golem] partecipazione Install-Party

Hal hal@linux.it
Mar 12 Ott 2004 18:27:34 CEST

Mauro Giannandrea wrote:
| Il mio nome č Mauro Giannandrea studente dell'universitā degli studi
| di Pisa e attuale membro del guppo Beatrice.

Ciao Mauro,

Promuovete in modo specifico il Software Libero o anche l'informatica
non-Libera?

| Come accade da qualche anno stiamo organizzando un Install-Party,
| dove le studenti e persone comuni potranno portare i propri pc per
| avere installato un sistema dual-boot linux/windows o uno dei due, a
| loro richiesta.

Anche non-Libera?  :o(

| Il fatto che siano presenti le due realtā permetterā alla gente di
| conforntare e scegliere in modo accurato,

Una volta ho sentito domandare a Stallman se lui pensa che il Software
Libero e quello non-Libero possano coesistere. La risposta č stata che
il Software Libero e quello non-Libero *possono* coesistere... ma non
dovrebbero!

Faceva il paragone con la liberta' e la schiavitu': alla domanda "ma č
possibile che possano coesistere un sistema [sociale] basato sulla
schiavitu' e uno basato sulla liberta'?" la risposta e' "Si, e'
*possibile* che riescano a convivere, ma non dovrebbero!".
Questo ovviamente perche' la schiavitu' non dovrebbe esistere.

La frase detta fu circa questa (il senso della frase e' di Stallman, gli
errori sono miei...): "Free Software e non-Free Software, as freedom and
slavery, could coexist, but they shouldn't! Slavery shouldn't exist."

Vorrei che non si dovesse mai scegliere fra la liberta' e no. Vorrei che
ci fosse *solo* la liberta', senza possibilitā di scegliere la
schiavitu'  ;-)

| Saremmo lieti che anche voi partecipiate all'evento come Golem,
| potreste fare stands per pubblicizzare la vostra attivitā o se
| possibile (cosa davvero gradita) qualche installatore volontario per
| i sistemi linux .

C'e' qualche GOLEM-man studente pisano che vuole/puo' andarci?
Dai. Proviamo a organizzare una trasferta?

| La data dell'Install-Party dovrebbe essere il 12 Novembre, molto
| probabilmente parteciperanno altre realtā open-source quindi
| confidiamo anche in una vostra partecipazione.

Spero di poterci essere. Grazie  :o)

- --
Ciao
Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]