[Golem] Puo' interessare?

Hal hal@linux.it
Dom 19 Set 2004 18:01:11 CEST

Topovat wrote:
> Sono un consulente informatico e ho trovato il
> vostro riferimento su internet cercando
> nei proggetti di recupero PC.
>
> Ho a disposizione vario materiale informatico
> 'avanzato' dal mio lavoro che vorrei cedere
> (gratuitamente) ma non buttare, in quanto almeno
> in parte utilizzabile.
>
> Si tratta di componenti (case, schede, stampanti).
>
> Puo' esservi utile ?

Ciao Gianni,

  Prendo come spunto il tuo messaggio solo per caso, non c'e' niente di
personale  :-)

  Ricordo a tutti (donanti e raccoglitori di HW) che lo smaltimento
finale dell'hardware *costa*. Ovvero se una ditta vuole smaltire il suo
hw ha da pagare i costi di smaltimento.

  Se lo cede gratis a un'associazione in realta gli cede "gratis" anche
i costi di smaltimento finale. Che non sono pochi.

  Poiche' non ci piace che i costi di smaltimento rifiuti delle aziende
ricadano sulle associazioni di volontariato, stiamo lavorando per
formalizzare la raccolta. In modo che chi dismette paga e le
associazioni di volontariato non si prendono costi aziendali che non
competono a loro.

http://golem.linux.it/pagineattive/trashware.pdf

  Non siamo stati cosi' bravi come vorremmo essere e tutto cio' non e'
ancora realizzato. Speriamo prima o poi di farcela.

  Intanto possiamo ritirare l'hardware ma dobbiamo essere ben
consapevoli che, prima o poi, potremmo anche pagare di tasca nostra per
questi regali.

  Detto cio' mi rendo conto della buona volonta' di Gianni o di Nat
(http://serverone.firenze.linux.it/pipermail/golem/2004-September/004301.html),
quindi prendete questa mia precisazione come riflessione su un caso
generale e non riferito alla vostra proposta.

Ciao
Hal   :o)