[Golem] linux

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mar 5 Apr 2005 15:38:06 CEST

On Tue, 5 Apr 2005 13:29:40 +0200
"Nicola Borri" <nicolaborri@tin.it> wrote:

> Salve,
>
> Vorrei avvicinarmi a linux cominciando con l'istallarlo su una vecchia
> macchina che non uso... e quindi sapere se esiste qualche versione
> linux con queste carattaristiche
>
> 1- facile per i novelli...

bhe dalle cose che chiedi sotto ..mi sembra che tanto banale non sia..
cmq le macchine di test, gli occhi e le stampanti servono per imparare
;-)

> 2- che per essere installata non necessiti cd ma basti scaricarla su
> HD e installarla da li' perche' ho il cd player rotto.

debian permette l installazione completamente via facendo boot da floppy
da file su disco o quello che vuoi

> 3- che con una certa "facilita" riesca a fargli vedere i driver
> eciadsl per il modem

tutte

> 4 - che non richieda prestazioni moderne alla macchina perche' la devo
> installare su un 650 Mhz con 192 di ram

debian..
cmq ce l avessi io una macchina "vecchia cosi"..
come molto meno sono andati sulla luna ;-)

> 5 - possibilmente in italiano

tutte

> Esiste?

certo..
e se non esiste si fa...lo spirito deve essere quello

appena decidi qualcosa e vai avanti ce lo dici e ti si da una mano!

fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384