[Golem] richiesta computer da una scuola

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 11 Dic 2005 15:40:41 CET

On Sun, 2005-12-11 at 14:26 +0100, Maurizio Pertici wrote:
> giro in lista  una richiesta fatta ai genitori degli alunni delle elementari
> Istituto comprensivo Buonarroti di Ponte a egola.
> per tutti coloro che  hanno computer vecchi e dismessi o accessori vari
> attinenti. Sono pregati di  portarli alla scuola.
Bhe`... Computer in questo momento ne abbiamo pochi (e soprattutto sono
un bel po' impolverati!!) ma magari anche dal GOLEM possiamo contribuire
con qualche "pezzo" no?
Nello stato in cui e` l'officina si riesce a recuperare nulla di buono
per la scuola?

> io da parte mia e anche a nome del Golem ho dato disponibilità a parlare della
> possibilità e soprattutto della necessità per quelle macchine di passare al
> software libero.
Quando e dove vogliono :)

Buttiamola sul tecnico per convincerli (leggerezza, ecc.) e poi gli
spieghiamo quali piacevoli "side effects" ha la scelta tecnica che hanno
fatto! ;)

> Ho fatto avere un po' di materiale informativo ed un livecd di didalinux per
> valutarlo
Ottimo lavoro...

> ( grazie ancora  ad Hal) .
Sempre sia lodato!

> A parte ho preparato un computer che ho tovato,
Ma tu "trovi" i computer? :O
Mha, a me non capitano queste cose... Sara` la vita di campagna in
fattoria!! ;)

> con l'installazione di
> didalinux (fino ad ora installavo sempre eduknoppix, ma per le elementari
> penso sia meglio questa, soprattutto perchè contiene gcompris). Ma ha solo 48
> mb di ram (SIMM) e pertanto pur funzionando perfettamente è di una lentezza
> mostruosa.
Comunque, avvertite anche Beppe, gcompris sara` bellino ma su un Pentium
I con 32MB non va... E` inutile illudersi, poi ci si resta male!!

> Non è che per caso qualcuno ha delle simm da 32 mb da fornirmi ( a limite
> anche da 16 )?
In OI non c'e` nulla?

Dario Faggioli