[Golem] corsi informatica per associazioni di volantariato

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 24 Dic 2005 10:54:04 CET

On Sat, 2005-12-24 at 08:03 +0100, Maurizio Pertici wrote:
> leggo e riporto in lista:
>
> http://cesvot.cluster.citylife.it/portale/virtual_cm.wbs?cm_id=882&ctl_selected_trees=4_2
> Con questo progetto il CESVOT attiva dei corsi di informatica rivolti alle
> associazioni di volontariato iscritte al CESVOT.
Si, lo sapevamo (sapevo)...

> Alla prima edizione si sono iscritte ai corsi di informatica 630 associazioni
> e sono stati consegnati 380 computer.
Il CESVOT fa` l'agente commerciale di una nota multinazionale di Redmond
e regala alle associazioni di volontriato un PC con tanto di
supercostosa licenza di Windows  :(

Avevamo detto con Hal di incontrarci con uno dei responsabili regionali
per provare a porre fine a questo scempio... Ma poi, buona parte per
colpa mia, non si e` fatto nulla, per ora! :O

> a questo punto mi chiedo:
> ma qui useranno il software libero ? e mi rispondo , salvo dovermi ricredere ,
> NO
> E quale migliore occasione per farglielo cononoscere.
> E quanti soldi risparmiati in licenze e pacchetti di applicativi   ( vuoi che
> non ci mettiamo sopra un pacchetto Office senza far pubblicità a nessuno )?
Infatti... Ed inoltre in questo modo si costringono anche tutti gli
iscritti, i soci, e chiunque abbia rapporti con una di queste
associazioni ad utilizzare (ed acquistare!!) lo stesso software... Ed il
problema economico, in fondo, e` il "male minore"!?! :O

> E' pensabile iniziare a prenderci dei contatti ?
Si tratterebbe di RI-prenderli, qulcosa gia` volevamo fare a
Settembre... Magari ci proviamo :)

Dario Faggioli