[Golem] Disponibilità di materiale informatico per la donazione

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Ven 30 Dic 2005 07:55:48 CET

Alle 08:48, mercoledì 28 dicembre 2005, Sabatini Luciano ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
>
> E' un po di tempo che non ricevo più vostre notizie attraverso la newslist,
> e spero che l'associazione sia cresciuta nel frattempo.
stiamo riadeguando un po' i locali, ma bisognerà aspettare il nuovo anno per
far ripartire tutte le attività
> Come Publiservizi abbiamo ancora molti Video 15" in buono stato di cui
> dobbiamo disfarci per problemi di spazio,
anche noi ne abbiamo diversi. Quanto tempo abbiamo per dare una risposta ?
Bisognere valutare quanti ne possiamo utilizzare per i progetti in corso e
quanti per quelli potenziali

> ed anche alcuni pc non in buono
> stato purtroppo.
Il problema è sempre li. I computer vengono raziati di ram e dischi che
vengono rivenduti (tra l'altro vedo che c'è un forte aumento di vendita di
questi componenti via internet) realizzando dei profitti e poi il resto si
butta allo smaltimento  facendo pagare i costi alla collettività.
tra l'altro faccio notare che l'articolo sei comma 2 della legge raee dice :

Tenuto conto delle vigenti disposizioni in materia di tutela della salute e
della sicurezza dei lavoratori, il ritiro gratuito di una apparecchiatura
elettrica ed elettronica previsto al comma 1, lettere a) e b), può essere
rifiutato ..omissiis..............nel caso in cui risulta evidente che
l'apparecchiatura in questione non contiene i suoi componenti
essenziali......

pertanto a chi porta computer cannibalizzati in teoria potrebbe anche essere
rifiutato lo smaltimento gratuito e fatti pagare i costi.

Comunque per il materiale in questione si potrebbe darci un occhiata. A noi
potrebbero servire un alimentatore con connettore a 20 pin, le schede madri
vanno bene se non tanto vecchie, schede di rete , audio eccetera. Poi vi
restituiamo gli avanzi.
> Saremo lieti di donarveli, se vi interessano, alle stesse condizioni e
> modalità dell'ultima nostra donazione.

tra l'altro abbiamo già messo da parte una cassetta di materiale non
funzionante, qualche monitor difettoso, un pò di ferro ed una cassetta di
materiale plastico: tutto diviso e selezionato per un agevole smaltimento.
Alla prima occasione si potrebbe fare un scambio.

Colgo l'occasione per ringraziare a nome del golem per il materiale fornitoci
l'ultima volta. Con un po' di sforzi da parte nostra per la ram, mi sembra
che ne siano venute fuori cose positive.
Il link alla pagina delle cose fatte  e quelle in corso è

http://golem.linux.it/index.php/Trashaware_GOLEM

Grazie dell'interessamento e a nome del Golem tanti auguri per il nuovo anno

Maurizio