[Golem] PAAS incontro di lunedi'

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mer 9 Feb 2005 17:19:06 CET

On mer, 2005-02-09 at 12:56 +0100, Lorenzo Nesi wrote:
> Mi sembra di capire che se sciogliamo questo nodo risolviamo molti problemi.
> Tenendo presente che ci possiamo scegliere l'hardware che ci pare e che
> sulla parte software uno dei principali certificatori (Infocamere) sta
> pesantemente investendo attraverso FirenzeTecnologia
> http://www.firenzetecnologia.it/news/leggi-news.asp?IDNews=663 sul software
> libero e che c'e' gia' una versione di DIKE (software di firma digitale) per
> Linux http://www.card.infocamere.it/software/software_home.htm# (anche se
> sembra abbia limitazioni...), troviamo una soluzione "passabile"...
> [...]
Chiedo scusa per la precedente, troppe finestre aperte in
contemporanea ...

Per quanto ne so Firenze Tecnologia non sta facendo nulla di specifico
sulle smart-card con software libero. Mi informero` comununque.  Il
problema pero` putroppo non e` nella parte tecnica, che a quanto ne so
e` anche gia` stata realizzata sia pure ufficiosamente, quanto nel fatto
che non e` detto che sia legale fare una cosa del genere, o distribuirla
come software libero.

Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it>